Una consulenza psicologica è prima di tutto un appuntamento con te stesso:
in un clima accogliente e non giudicante potrai chiedere aiuto per un momento di difficoltà e prenderti cura della tua persona attraverso un percorso idoneo a facilitare il cambiamento, la crescita e la realizzazione personale.
La consulenza psicologica è orientata alla comprensione, alla definizione del problema ed alla ricerca di strategie di intervento adeguate alla persona che ne fa richiesta .
Quando una situazione di disagio o un problema iniziano ad interferire con il normale svolgimento delle attività della vita quotidiana – in ambito affettivo, relazionale, in famiglia, sul lavoro o negli studi , puoi rivolgerti ad uno psicologo professionista
La consulenza psicologica può essere mirata alla definizione e soluzione di problemi specifici, alla presa di decisioni, ad affrontare momenti di crisi.
Elemento fondamentale è la collaborazione che si crea tra il professionista e la persona che, motivata a cambiare la propria situazione di disagio, chiede un intervento.
La consulenza che troverai in questo studio di psicologia segue un approccio “centrato sulla persona”: consapevole dell’unicità di ogni individuo, l’intervento viene costruito con la piena collaborazione del cliente ed volto a favorire e potenziare le risorse personali presenti in ciascuno indispensabili per realizzare un processo di cambiamento consapevole.
Per richiedere informazioni o prendere un appuntamento vai nella sezione contatti