Chiara Mastrantonio

NUTRI_MENTE

cibo ed emozioni

NUTRI_MENTE

CONSULENZA PSICO-NUTRIZIONALE INTEGRATA

Sai come possono lavorare uno psicologo ed un nutrizionista per il tuo benessere?

Dal mese di marzo 2015   è possibile  richiedere una consulenza psico – nutrizionale all’ equipe  professionale composta dalla  dott.ssa Chiara Mastrantonio psicologa – psicoterapeuta e dal dott. Federico Iannucci biologo – nutrizionista.

Perchè SCEGLIERE una consulenza integrata?

E’ ormai risaputo che il rapporto che si ha con il cibo è strettamente connesso alla modalità di gestione delle emozioni, soprattutto quelle più difficili quali la rabbia, la tristezza, la solitudine, la noia, la paura.

La fame detta “emotiva” porta ad avere un rapporto conflittuale con il cibo che rischia di diventare da preziosa fonte di nutrimento,  nemico da combattere quotidianamente.

Strettamente connesso è il rapporto con la propria immagine corporea che influisce sulla concezione che si ha di se stessi  oltre a diventare un ostacolo quando si fa dipendere il proprio valore o l’autostima da quanto ci si piace fisicamente.

Cosa offre un’equipe psico – nutrizionale?

Un supporto professionale integrato rivolto al benessere psicofisico.

Una consulenza in cui i professionisti aiutano la persona che ne fa  richiesta ad individuare lo stile di vita adottato ed il rapporto che la stessa ha con il cibo, con l’obiettivo di formulare soluzioni individualizzate e specifiche per la problematica lamentata.

La consulenza integrata porterà a formulare un PIANO INDIVIDUALIZZATO volto a :

 

Quando  richiedere una consulenza psico – nutrizionale?

 

Info :