In occasione delle ferie estive si comunicano le reperibilità della dott.ssa Chiara Mastrantonio:

Nel corso di tutto il mese i pazienti hanno   la possibilità di  contattarla secondo le modalità personalmente comunicate.

I nuovi pazienti possono fissare appuntamenti  per il mese di settembre contattando il 366 2758983 al quale risponderà la dott.ssa Mastrantonio o una collaboratrice di fiducia addetta all’organizzazione dell’agenda.

Dal mese di settembre riprenderanno le consuete attività di studio con tante novità rivolte al benessere psico-fisico.

SUGGERIMENTI PER IL BENESSERE PSICO FISICO DURANTE L’ESTATE

-Se hai la possibilità fissa un momento di stop ai tuoi impegni lavorativi e di studio: una buona ricarica aiuta a partire con maggior sprint

– Se non hai la possibilità di fermarti, dedica almeno un’ora delle tue giornate a te e a ciò che ti piace: il lavoro costante non è produttivo ed alla lunga logora

– Orienta i tuoi pensieri verso cose positive, pensa a ciò che più ami e che ti fa sentire felice.

– A fine giornata, anche la più difficile, cerca un momento piacevole che hai trascorso e se non lo trovi, cercalo di nuovo 🙂

– Dedicati al movimento, anche piccole passeggiate: conquisterai relax, energia ed un corpo che ti piacerà di più

– Fai una lista di priorità: non è tutto urgente. Qualcosa potrà avere spazio in un altro momento.

– Evita tutte le situazioni che ti lasciano negatività o che non ti portano a nulla: scegli esperienze che ti arricchiscano e facciano stare bene.

– Balla come se nessuno ti stesse guardando, ama come se nessuno ti avesse mai ferito, canta come se nessuno ti stesse ascoltando, vivi come sei il paradiso fosse sulla terra (questa non è mia ma di Purkey!)

LA FELICITA’ E’ UN PERCORSO, NON UNA DESTINAZIONE 🙂 !

Chiara

Tagged with:
 
About The Author

Chiara Mastrantonio

Psicologa ad indirizzo clinico, dinamico e della salute iscritta all’Albo A degli Psicologi d’Abruzzo n.1592. Psicoterapeuta specializzata presso la scuola quadriennale in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata “ASPIC” . Lavoro come libera professionista a L’Aquila presso il mio studio in Via Dei Medici, 4 – località Vetoio.