News 2017
Ripartono i nuovi gruppi di: "EVOLUZIONE E CRESCITA PERSONALE", "BODYWORK –  conoscenza di sé a partire dal corpo", "Nutri_Mente". Chiedi info!  
La frase del giorno

La frase del giorno

Non perdo mai. O vinco o imparo.  

Maggio d’informazione psicologica

Anche quest’anno mi trovi tra gli aderenti al MIP: un mese in cui è possibile partecipare gratuitamente ad iniziative,  conoscere il lavoro dello psicologo e la modalità con cui interviene sul benessere globale della persona.

Maggio 2014 ho deciso di dedicarlo al delicato rapporto tra cibo ed emozioni: moltissime donne e ragazze e tanti uomini, mi parlano del rapporto conflittuale che hanno con il cibo e spesso di conseguenza con l’immagine corporea.

“Non mi piaccio”

“Odio la  mia ciccia”
“Quando mangio, non riesco a fermarmi e poi mi sento in colpa”

“Quando sono nervosa, mi si chiude lo stomaco e rimango a digiuno per giorni”

“Le ho provate tutte, ma non riesco a dimagrire”

“Inizio mille diete e non riesco mai a portarne a termine una”

“Salire sulla bilancia è un incubo”

Queste che vedete sono dette AUTOAFFERMAZIONI, ovvero messaggi che inviamo a noi stessi e che in qualche modo hanno iniziato a definirci senza lasciarci, apparentemente, via di fuga: le ascolto costantemente, non solo nel mio studio, ma nella vita quotidiana.

Leggendole una ad una ci si rende conto che dietro a frasi note, ci sono persone che vivono con disagio un aspetto della loro vita, tanto che a volte diventa un mantra persecutorio e minaccioso.

Come affrontare un nuovo rapporto con il cibo?

Come modificare le proprie autoaffermazioni?

Partendo da sè!

Come?

Partecipa alle iniziative:

Emozioni e cibo

Siamo quello che mangiamo!