Mi chiamo Chiara Mastrantonio,
sono una psicologa ad indirizzo clinico, dinamico e della salute iscritta all’Albo A degli Psicologi d’Abruzzo n.1592, psicoterapeuta individuale e di gruppo specializzata presso la scuola quadriennale in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata “ASPIC” con sede Roma, riconosciuta dal MIUR Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca.
Appassionata esploratrice del mondo, sono nata e cresciuta a L’Aquila: è proprio qui che mi sono formata in ambito universitario -conseguendo con il massimo dei voti la laurea magistrale in psicologia con una tesi dal titolo “Fantasia e Realtà d’abuso nell’infanzia” – e lavorativo occupandomi con passione di benessere e cambiamento.
Lavoro come libera professionista proponendo attività clinica di consulenza e sostegno psicologico e psicoterapia attraverso sedute individuali, di coppia, familiari e di gruppo.
Sono perfezionata in Psiconeuroendocrinoimmunologia e scienza della cura integrata _ PNEI, conseguendo un master di II livello, presso l’Università degli Studi dell’Aquila, dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienza della Vita e dell’Ambiente con una tesi dal titolo: “Psiche in movimento, il contributo dell’attività sportiva al benessere psicologico”.
Amante di tutto ciò che riguarda l’essere umano sono esperta in sessuologia clinica, competenza conseguita presso l’AISC con un master specialistico per psicoterapeuti.
Lavoro nell’ambito del benessere occupandomi di stili di vita sani dando vita, insieme ad un biologo nutrizionista, all’equipe Nutri_Mente che lavora sul un protocollo integrato volto al benessere psico-fisico.
Propongo inoltre training di rilassamento sia individuali che di gruppo volti alla gestione dell’ansia e dello stress e percorsi finalizzati al potenziamento dell’autostima, autoefficacia ed assertività e miglioramento nelle relazioni.
Seguo la progettazione e realizzazione di svariati progetti sulla prevenzione alla violenza di genere.
Mi occupo con entusiasmo di formazione in aula, come docente nei corsi POF SE Abruzzo 2007/2013 e collaborando con l’associazione “Aspic Conseling e Cultura di L’Aquila”
Ho collaborato per svariati anni con i Servizi Sociali della Comunità Montana “Montagna di L’Aquila” esperienza che mi ha consentito di acquisire competenze nel lavoro d’equipe, nella presa in carico del disagio sociale, nella mediazione familiare in separazioni altamente conflittuali, monitoraggio su nuclei problematici e tutela dei minori su mandato del Tribunale per i Minorenni di L’Aquila.
Ho collaborato inoltre come specializzanda psicoterapeuta con l’Unità Multidisciplinare di L’Aquila approfondendo le mie competenze in ambito clinico evolutivo.
Resta in contatto!
Articoli recenti
- LA CURA DELL’ANIMA LA RICERCA DI SE’ OLTRE L’ANORESSIA E LA BULIMIA 15 Marzo 2020
- IL SESTO SENSO DELL’ESTATE 4 Agosto 2019
- Corri il rischio di essere libero 20 Gennaio 2019
- Lasciarsi andare: istruzioni per l’uso 8 Agosto 2018
- Storia di una rinascita 6 Marzo 2018